Se il tempo a disposizione è poco, chiudi gli occhi e sogna, avrai tutto il tempo che ti occorre.
Show MenuHide Menu

Il lavoro delle formiche

29 settembre 2016

220px-tiziano_terzaniLa condizione di vita del pianeta, quindi, di tutte le persone che ci succederanno sarà il risultato delle scelte che faremo d’ora innanzi, che dovremo portare avanti con una tenacia infinita, coinvolgendo e motivando chiunque.

Molti pur essendo convinti, perdono la grinta poichè non riescono a vedere dei risultati, il tam tam è sempre negativo, invece i risultati ci sono anche se non li percepiamo.

Siamo come tante formiche che camminano ininterrottamente, a volte senza neanche poter apprezzare la realizzazione dell’opera, che, con la loro attività costruiscono e proteggono. Un obbiettivo per il quale ognuna di esse offre la propria vita in cambio della procreazione e la tutela della razza.

Noi esseri umani abbiamo una intelligenza raffinatissima, ma, chissà perchè aspetti semplici e basilari, per molti di noi non hanno alcun valore. Leggerei ben volentieri una vostra considerazione in merito.

Mi piace concludere questa mia invitandovi ad avere sempre la barra a dritta, perchè:

Solo se riusciremo a guardare l’universo come un tutt’uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella diversità cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo. (Tiziano Terzani)

Un caro saluto

 

Jupa 29/09/2016

 

 

Se vuoi commentare fai pure, mi fa molto piacere leggerti.