Se il tempo a disposizione è poco, chiudi gli occhi e sogna, avrai tutto il tempo che ti occorre.
Show MenuHide Menu

Overshoot day

5 dicembre 2013

Overshoot day è il giorno del superamento, quando in pratica abbiamo superato il livello delle risorse naturali utili al fabbisogno annuale. Immagino che molti non si rendano conto di cosa possa significare e determinare l’anticiparsi sul calendario il momento dell’overshoot day. Quest’anno è caduto  il 20 agosto.

Praticamente dal 21 agosto si puo dire, per capirci meglio, che abbiamo il conto svuotato  e quindi da quel momento stiamo strisciando il bancomat delle risorse naturali consumando ciò  che avremmo dovuto usare nel 2014. Quanti ne sono consapevoli?

Mentre scrivo ascolto il mitico Lucio Battisti che canta “il mio canto libero” e sento di amare la terra in modo viscerale, quanto vorrei che si potesse lasciare questo bellissimo pianeta al futuro così come ci è stato consegnato. Questo sogna il mio cuore.

In mondo che , Pietre un giorno case prigioniero è – ricoperte dalle rose selvatiche respiriamo liberi io e te – rivivono ci chiamano E la verità – Boschi abbandonati si offre nuda a noi e – perciò sopravvissuti vergini e limpida è l’immagine – si aprono ormai – ci abbracciano…

Grande Lucio l’immagine è attualissima.

Jupa

 

Se vuoi commentare fai pure, mi fa molto piacere leggerti.